Destinazione Svezia: un lupo nella terra dei pinguini



Orbene...I più arguti si saranno accorti della palese assurdità di posizionare i pinguini in Svezia.
Ebbene, si!
Non ci sono pinguini in Svezia (a parte quelli nei parchi zoologici, ovviamente) nè tantomeno ho intenzione di portarceli. La storia dei pinguini nasce qualche tempo fa, durante una delle mie sessioni di chiacchiere da bar. Ma lascio un po' di suspance e ne parlerò più  in là....

Per ora basta sapere che  sono in partenza per il paese dei vichinghi e ci starò per lungo tempo causa scambio cultural-accademico.
Il percorso dalle verdi montagne irpine fino alla destinazione finale, ovvero il mitico  Småland, terra di  laghi, boschi e di gente tirchia (che bella prospettiva, eh?), vedrà qualche tappa intermedia nel nord (in realtà non è manco troppo a nord il Västernorrland) e tanti tanti chilometri da macinare a brevissimo. E tante cose da raccontare.

Perchè scrivo l'ennesimo blog? Semplicemente, per condividere e fissare su carta (elettronica) le tante esperienze che spero vivrò in terra di Svezia. Se poi la cosa dovesse affascinare ed interessare anche i visitatori del sito....beh... sarebbe il massimo.

Che dire...aggiungete "Dalla Svezia coi pinguini" nel blogroll e fateci una capatina : spero di aggiornarlo ogni volta che salterà fuori qualche novità...

1 commenti:

Mg ha detto...

In bocca al lupo per la tua avventura svedese.....inondaci di foto e commenti....ci conto!mg

Posta un commento