Responsi


Dopo settimane di attesa (e di scadenze in rapida successione, che mi hanno impedito la presenza più assidua sul blog ) in un paio di giorni sono arrivate, in rapida successione, due letterine che aspettavo da tempo.

La prima, quella dalla Mittuniversitetet, contenente l'esito dell'esame di svedese è arrivata per prima. Insieme con le oscenità grammaticali da me scritte nel papello dell'esame (100 domande) è arrivato il certificato  col voto e una simpatica lettera manoscritta che la terribile gerarca svedese che ci ha istruito ha scritto di suo pugno per me.
Di fatto la figura del gerarca è sempre stata una cosa di faccia : sempre disponibile, gentile e dedita con passione al proprio lavoro, ha saputo sempre darmi buoni consigli (anche pratici).

Il secondo plico con la temibile scritta Skatteverket, conteneva documenti e scartoffie che mi avvisavano che non mi è stato concesso il personnummer con spiegazioni (in svedese per imbecilli) circa il motivo.
In realtà, non è che abbia spiegato molto...ma probabilmente sono stato io che non ho allegato sufficiente documentazione.
Sto meditando se far ricorso...ma devo pensarci su.

Dopo un weekend passato a zonzo (le temperature da estate di quest'ultima settimana stanno letteralmente sollazzando i vichinghi), credo proprio che mi merito un po' di sano relax sul nuovo morbido sofa...
Anche perchè tra qualche giorno ci sarà il pomeriggio coi liceali...Curiosità a 1000!

0 commenti:

Posta un commento